rotate-mobile
Politica

Centro islamico a Trecate, Crivelli e Capoccia: "Minimizzazione fatto grave"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Le recenti dichiarazioni minimizzanti del sindaco non solo non ci convincono, ma dimostrano quanto sosteniamo dal 2013, quando per primi (e pressoché da soli) abbiamo chiesto attenzione sulla questione centro islamico/moschea.

Se da privati cittadini - o a maggior ragione da consiglieri comunali - segnalassimo, per esempio, che una casa che doveva avere un piano solo ne ha invece due, e quindi è stato commesso un abuso, il Comune non risponderebbe "dalle carte presumiamo che sia un piano" senza far nulla, ma manderebbe chi di dovere a controllare ed eventualmente a comminare sanzioni.

Sul centro islamico viene fatto altro: di fronte a una segnalazione - concreta, attestata dalle foto dei volantini con gli orari di preghiera - ci viene risposto "presumiamo". Non c’è nulla da presumere, signor sindaco. C’è da controllare, a fronte della segnalazione da noi effettuata, se lì si fanno attività culturali o si prega. Perché, se si prega, c’è un problema che va risolto.

È proprio la risposta del sindaco a dimostrare che questa "Associazione" sembrerebbe avere un trattamento diverso da quello che hanno gli altri nostri concittadini trecatesi. Perché?

Andrea Crivelli - Giorgio Capoccia
Consiglieri comunali di Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro islamico a Trecate, Crivelli e Capoccia: "Minimizzazione fatto grave"

NovaraToday è in caricamento