rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Città della Salute, M5S: "Il nuovo ospedale costerà 355 milioni in più"

I consiglieri regionali a 5 stelle Andrissi e Bono denunciano: "I costi aumentano del 44%; i cittadini pagano caro per colpa del Pd"

Il nuovo ospedale di Novara costerà 355 milioni in più. E' quanto denunciano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gianpaolo Andrissi e Davide Bono.

"Un regalo a banche e privati - dichiarano i consiglieri regionali M5S - il tutto a spese dei cittadini. E' quanto emerge leggendo la delibera 633 del direttore generale dell'ospedale Maggiore di Novara dove nel prospetto economico si delinea il costo della nuova struttura: 801 milioni di euro".

Secondo Andrissi e Bono, infatti, si tratta di "un incremento del 44% rispetto ai 446 milioni inizialmente previsti nel piano economico finanziario del 2013 che utilizzava i 240 milioni pubblici a disposizione. Oggi invece a causa del nuovo codice degli appalti approvato dal Governo Pd è consentito solo il 30% di finanziamento pubblico. Risultato? Costi maggiori e maggiore impegno economico da parte dei privati che poi presenteranno il conto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, M5S: "Il nuovo ospedale costerà 355 milioni in più"

NovaraToday è in caricamento