rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Solidarietà per Stacchio, "Città Futura" lancia la raccolta fondi a Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Cresce con risonanza nazionale la gara di solidarietà per Graziano Stacchio, il benzinaio di Ponte di Nanto (Vicenza) che ha sventato un tentativo di rapina il 3 febbraio scorso, uccidendo purtroppo un nomade durante la sparatoria che ne è conseguita, finendo però per essere indagato per eccesso di legittima difesa.

Così anche a Novara l'Associazione Culturale "Città Futura" si è attivata per la raccolta fondi solidale.

"Sono molti i cittadini che ci hanno contattato dopo aver letto le notizie sui giornali e su internet - spiega Ivan De Grandis, presidente di 'Città Futura' - quello che mi hanno detto in tanti è che poteva succedere anche nella nostra città. Le persone credono nelle Forze dell'Ordine e nel loro impegno sul territorio ma sono anche esasperate dagli episodi che si moltiplicano e così la figura di un benzinaio che sventa una rapina aiutando una attività vicina, viene visto come un eroe".

"Sono molte le realtà che si sono già mobilitate in tutta Italia - prosegue De Grandis - così ci siamo sentiti in dovere di attivarci con una iniziativa solidale. Nei prossimi giorni indicheremo i punti di raccolta delle offerte che consegneremo direttamente al benzinaio vicentino. Siamo sicuri che anche questa volta i novaresi sapranno distinguersi per generosità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per Stacchio, "Città Futura" lancia la raccolta fondi a Novara

NovaraToday è in caricamento