rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Città della Salute, Falcone: "La nomina del Nucleo di valutazione è il frutto del mio impegno"

Il deputato novarese di Scielta Civica ha accolto positivamente la notizia del definitivo completamento della nomina del Nucleo di valutazione ministeriale

"La nomina del Nucleo di valutazione è il frutto di un impegno che mi ero assunto: ora aspettiamo il via libera definitivo alla Città della salute".

Il deputato novarese di Scielta Civica Giovanni Falcone ha accolto positivamente la notizia del definitivo completamento della nomina del Nucleo di valutazione ministeriale, l’organismo che dovrà dare il suo "sì" definitivo al nuovo sopedale di Novara.

"La scorsa settimana - ha spiegato Falcone - avevo incontrato il ministro Beatrice Lorenzin, alla quale avevo fatto presente, ancora una volta, quanto fosse urgente per Novara e per tutto il Piemonte Orientale che si sbloccassero le procedure per arrivare celermente alla realizzazione del nuovo ospedale. Avevo ricevuto rassicurazioni in merito e devo dire che il ministro è stato di parola e l’impegno da me profuso in questi ultimi mesi ha finalmente portato a un risultato importante".

"La soddisfazione per la nomina del Nucleo di valutazione - ha aggiunto Falcone - non deve rimanere fine a se stessa: ora il mio impegno sarà indirizzato affinché questo organismo affronti il più celermente possibile il dossier-Novara. Un dossier che ha passato tutte gli esami cui è stato finora sottoposto e che aspetta solo il via libera del Nucleo di valutazione per poter ottenere i finanziamenti che sono già stati stanziati ex art.20".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Salute, Falcone: "La nomina del Nucleo di valutazione è il frutto del mio impegno"

NovaraToday è in caricamento