rotate-mobile
Politica

Il Comitato "Trecate Città Sicura" sbarca su Facebook

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Nasce la pagina Facebook del Comitato "Trecate Città Sicura" ed è subito un successo superiore ad ogni aspettativa.

Gli ultimi episodi di cronaca avvenuti nella nostra città nel giro di pochi mesi dimostrano una volta ancora - se mai ce ne fosse stato bisogno - che non si tratta di fatti sporadici o occasionali.

Il Comitato "Trecate Città Sicura" è nato quindi per dare voce alla sacrosanta protesta di migliaia di trecatesi che ci hanno contattato in questi giorni e che intendono impegnarsi in prima persona.

Trecate non è affatto un’isola felice, anzi necessita di politiche per la sicurezza incisive e immediate. Abbiamo così deciso di essere promotori di una politica fattiva di sicurezza e non fatta da soli proclami e apparenze e quindi come prima attività del Comitato abbiamo ritenuto doveroso dotarci non solo di un logo, ma di costituire il Gruppo "Trecate Città Sicura" anche su Facebook per comunicare direttamente e ascoltare attentamente le istanze dei cittadini.

In pochissime ore oltre 200 trecatesi hanno aderito al gruppo: un’adesione notevole e superiore ad ogni nostra aspettativa.

I nostri concittadini ritengono non ammissibile avere paura di stare a casa propria e stanno già elaborando proposte e suggerimenti che saranno analizzati durante la prima riunione ufficiale del Comitato che si terrà nei prossimi giorni.

Ricordiamo infine che il Comitato sarà aperto a tutti senza inutili divisioni politiche o partitiche. Non sono infatti importanti le bandiere e i partiti, ma l’obiettivo comune da raggiungere insieme: vogliamo tutti noi una città più sicura.


Federico Binatti e Giovanni Varone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato "Trecate Città Sicura" sbarca su Facebook

NovaraToday è in caricamento