rotate-mobile
Politica

L'ok al bilancio previsionale salta: l'indignazione della Lega

A seguito di quanto successo nella seduta di Consiglio comunale svoltasi martedì la sezione novarese della Lega Nord fa alcune puntualizzazioni su quello che ritiene una "figuraccia e uno spreco di costi"

"L'ok al bilancio previsionale salta per mancanza dei consiglieri di maggioranza chiamati al voto".

Questa l'indiscrezione rimbalzata tra i profili Facebook di alcuni consiglieri di minoranza, che hanno subito rilanciato la loro indignazione per quanto stava accadendo. "Tra le file della maggioranza, - scrivono alcuni consiglieri di minoranza - al momento dell'approvazione mancava il numero di consiglieri necessari per la votazione al bilancio di previsione".

E questa mattina, mercoledì 2 ottobre, sono stati i consiglieri di minoranza della Lega Nord Mauro Franzinelli, Alessandro Canelli, Federico Perugini e Riccardo Lanzo a convocare una conferenza stampa per ribadire con fermezza la loro indignazione davanti alla scena alla quale hanno assistito.

"Sono andate a monte - spiega Franzinelli - ore e ore di lavoro dei gruppi consiliari, giorni di discussione". "Hanno fatto - tuonano i colleghi - la figura di chi non conosce le regole. Per non parlare del lato economico: questo gesto ha fatto sì che si mandasse all'aria la spesa di ben 10mila euro, tanto costa la macchina politica che si innesca prima di arrivare a tali decisioni. Questa maggioranza ha disatteso le aspettative e la fiducia dei loro votanti e si dimostra inadeguata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ok al bilancio previsionale salta: l'indignazione della Lega

NovaraToday è in caricamento