rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Martino

CGIL Novara scrive al Sindaco: più assistenza per i disabili nelle scuole

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della CGIL Novara che chiede al comune "più assistenza educativa nelle scuole per i disabili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Le scriventi OO.SS., richiedono urgente incontro, in merito alla forte diminuzione del servizio in oggetto, comunicatoci dalla cooperativa sociale Eurotrend, pari a circa il 30% del monte ore riferito all’anno scolastico scorso.

Tale situazione, che si verifica a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico e senza alcun preavviso nonché discussione nel merito, sta arrecando un grave danno sia agli operatori che agli utenti stessi, non più certi sia delle ore di lavoro esigibili, della relativa occupazione e della attivazione degli ammortizzatori sociali, che dell’effettivo bisogno dei bambini che vedono ridursi il bisogno rispetto all’anno precedente.
 
Facciamo notare che avevamo già richiesto i dati relativi al nuovo anno scolastico con lettera inviata via mail il 19 luglio 2012, ribadita il 3 settembre 2012. A tutt’oggi nulla di ufficiale ci è pervenuto. Comunichiamo sin da ora, qualora non si addivenga al più presto ad un confronto nel merito, la possibilità della nostra organizzazione di mettere in atto tutte le azioni di tutela necessarie  per la garanzia  dell’occupazione e del servizio.
 
p. la Segreteria F.P. – C.G.I.L. NOVARA p. Cgil Novara
Del Vecchio Paolo Cristiano Teruggi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CGIL Novara scrive al Sindaco: più assistenza per i disabili nelle scuole

NovaraToday è in caricamento