rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il 2012

Si è conclusa ieri in tarda notte, giovedì 28 giugno, l'assemblea a Palazzo Cabrino. Quello approvato, come ha detto Ballarè, "E' un documento innovativo e coraggioso, che propone programmi e progetti in un quadro armonico e trasparente"

Il Comune di Novara ha approvato il bilancio di previsione per il 2012.

Non senza qualche difficolta, ovviamente. La seduta dell'assemblea - riunita ieri, giovedì 28 giugno, a Palazzo Cabrino per il secondo giorno di discussioni sul bilancio, Imu, tasse, aumenti della sosta a pagamento e del costo del trasporto pubblico - si è conclusa a tarda notte.

I lavori sono terminati alle 2,30 di notte (o di mattina), a causa di numerose dibattiti e scambi di idee un po' accesi proprio sul documento finanziario in approvazione, ma la Giunta Ballarè si dice molto soddisfatta.

"Abbiamo preparato un documento innovativo e coraggioso - ha commentato il primo cittadino Andrea Ballarè sulla sua pagina facebook - che per la prima volta non si compone della sequenza ragionieristica delle cifre, ma propone programmi e progetti in un quadro armonico e trasparente. Siamo consci delle difficoltà che ancora ci aspettano, ma come sempre, siamo ottimisti e guardiamo al futuro".

Approvato, tra gli altri punti, anche il bilancio triennale delle opere pubbliche, che prevede una spesa di 52 milioni di euro, e contiene progetti per il recupero di Sant’Agabio e la creazione di un circuito culturale urbano finalizzato alla promozione turistica.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il 2012

NovaraToday è in caricamento