rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Un corteo e un concerto contro il fascimo: il 9 giugno a Novara

La manifestazione è organizzata dal collettivo Abitare-Novara. Il ritrovo è previsto alle ore 15 presso il piazzale della stazione, mentre dalle ore 18 si terrà un concerto nell'area mercato di corso Trieste, a Sant'Agabio

Musica e corteo per dire no al fascismo a Novara.

Sabato 9 giugno, si terrà in città una manifestazione organizzata dal collettivo Abitare-Novara. Alle ore 15 un corteo partirà dal piazzale della stazione ferroviaria, mentre a partire dalle ore 18 l'area mercato di corso Trieste, a Sant'Agabio, ospiterà un concerto. Ad esibirsi saranno: Violent Cunts, Roo Explo, Ordigno Hc, Ebola.

In preparazione alla giornata, giovedì 7 giugno si terrà, alle ore 9 presso la sala di quartiere di via Monte San Gabriele, un'assemblea pubblica per discutere sulle tematiche dell'iniziativa.

"Il 9 giugno in provincia di Novara avrà luogo un raduno fascista in vista di un loro concerto. Come giovani ed antifascisti - si legge in una nota diffusa Laboratorio A, il blog di controinformazione e di promozione delle iniziative del collettivo Abitare-Novara - ci sentiamo di dire no a questo incontro. Pertanto rilanciamo per quella stessa giornata una serie di iniziative per porci contro raduni di questo tipo e ribadire alla città il nostro dissenso verso ogni forma di fascismo, compresa l'apertura della sede di Casa Pound Novara. La giornata si articolerà con un corteo pomeridiano in città e a seguire un concerto all'area mercato di Sant'Agabio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corteo e un concerto contro il fascimo: il 9 giugno a Novara

NovaraToday è in caricamento