rotate-mobile
Politica

Sicurezza: la convenzione di PM aumenta i costi e peggiora il servizio?

Così i consiglieri di minoranza di Trecate Andrea Crivelli e Giorgio Capoccia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ci risulta l’amministrazione comunale ripeta anche quest’anno il progetto di prolungamento dell’orario del servizio di vigilanza per garantire una parziale copertura serale/notturna.

Si tratta della prima volta che tale servizio viene effettuato da quando è stata adottata la convenzione di Polizia Municipale, a cui abbiamo più volte ribadito la nostra totale contrarietà per l’inadeguatezza e l’approssimazione con cui tale scelta amministrativa è stata compiuta, rendendola non funzionale all’esigenza di sicurezza che manifestano moltissimi trecatesi.

Proprio per questo abbiamo ritenuto necessario interrogare l’amministrazione per sapere se tale progetto riguarderà tutti i Comuni convenzionati, quale sia l’importo speso e il costo orario (e se sia inferiore o superiore rispetto agli anni precedenti), quale siano i costi delle reperibilità degli Ufficiali della convenzione e soprattutto quante volte siano stati realmente impegnati in interventi operativi negli ultimi dieci anni. Il nostro dubbio è che il numero degli interventi sia molto ridotto.

Gli agenti di Cerano presteranno servizio serale e notturno in territorio trecatese? Durante i giorni festivi, gli agenti di Cerano prestano servizio in maniera proporzionale come fanno quelli trecatesi?

La nostra paura è che - ancora un volta a causa della convenzione di Polizia Municipale voluta dalla sinistra trecatese - gli agenti trecatesi saranno utilizzati per fare sicurezza sul territorio degli altri Comuni, lasciando al cittadino trecatese l’onere delle spese senza fornirgli maggiore sicurezza.

Andrea Crivelli - Giorgio Capoccia
Consiglieri comunali di Trecate

:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: la convenzione di PM aumenta i costi e peggiora il servizio?

NovaraToday è in caricamento