rotate-mobile
Politica Oleggio

Il novarese Davide Crippa nominato sottosegretario allo Sviluppo economico

Classe 1979, residente a Oleggio, il deputato 5 Stelle è alla seconda legislatura

Un altro novarese, dopo il castellettese ministro ai Beni culturali, al Governo. Davide Crippa è infatti stato nominato sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Classe 1979, residente a Oleggio, il deputato del Movimento 5 Stelle è alla seconda legislatura. Laureato in ingegneria ambientale, si è occupato, in particolare, di energia.

Ieri, mercoledì 13 giugno, il giuramento a Palazzo Chigi: "Dopo cinque anni di opposizione - ha commentato Crippa - diventare forza di governo è un sogno che si sta avverando. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di dare tutto quello che possiamo per cambiare il paese in meglio. Sono molto orgoglioso di ricoprire questo incarico; cercherò di dare il massimo per portare avanti tutte quelle migliorie energetiche ed ambientali che ci siamo proposti in questi anni".

In totale sono stati nominati sei vice ministri e 39 sottosegretari; insieme a Crippa al Mise sono stati nominati sottosegretari Andrea Cioffi del MoVimento 5 stelle, che ha lavorato per il programma sul settore energia e trasporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese Davide Crippa nominato sottosegretario allo Sviluppo economico

NovaraToday è in caricamento