rotate-mobile
Politica

Ddl sull'autismo: "Ce l'abbiamo fatta! Ora è Legge dello Stato"

Approvato oggi in Commissione Sanità del Senato (sede deliberante) il disegno di legge sull’autismo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Esprimo soddisfazione per l’approvazione del Ddl sull’autismo. Dopo l’intenso lavoro da parte di Senato e Camera oggi si raggiunge un risultato molto soddisfacente.

La legge prevede, nel rispetto delle competenze tra Stato e Regioni in materia sanitaria, interventi che garantiscono la tutela della salute, il miglioramento delle condizioni di vita e l’inserimento nella vita sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico, l’inserimento nei Lea della diagnosi precoce, della cura del trattamento individualizzato, l’incentivazione della ricerca, le buone pratiche educative.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’aiuto delle famiglie interessate e delle associazioni che lavorano quotidianamente al sostegno e alla cura delle persone che soffrono di questi disturbi. Quindi il mio grazie a tutti colori che ci hanno creduto fino in fondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ddl sull'autismo: "Ce l'abbiamo fatta! Ora è Legge dello Stato"

NovaraToday è in caricamento