rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Novara, due nuove delibere dell'assessorato all'urbanistica approvate in consiglio comunale

Nel corso del consiglio comunali di oggi, lunedì 28 giugno, sono state approvate due delibere illustrate dall’assessore all’Urbanistica e al Commercio Elisabetta Franzoni.

La prima consente di versare gli importi relativi alla monetizzazione dei parcheggi, dovuti per legge ogni qualvolta venga aperto un esercizio di somministrazione, in quattro rate semestrali, invece che in due rate semestrali come previsto fino ad oggi.

L’altra delibera colma un vuoto normativo prevedendo anche per le attività sportive esercitate da associazioni Onlus o società sportive Asd il versamento di costi di costruzione nella misura pari a quelli versati dalle attività di carattere sociale e culturale. Fino ad oggi, infatti, le attività sportive scontavano un contributo pari a quello delle attività commerciali, mentre da oggi verseranno costi di costruzioni pari alle attività produttive, di quasi 16 volte inferiori.

“Due delibere – spiega l’assessore Franzoni - che evidenziano l’attenzione dell’amministrazione nei confronti di quelle attività che sono state particolarmente colpite dalla pandemia. La seconda, in modo particolare, consente l svolgimento della funzione aggregativa dello sport al pari di qualsiasi altra attività culturale e sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, due nuove delibere dell'assessorato all'urbanistica approvate in consiglio comunale

NovaraToday è in caricamento