rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Novara, Domenico Rossi proclamato segretario regionale del Partito Democratico

La proclamazione nella mattinata di sabato 4 marzo durante l'assemblea regionale del Pd, che ha eletto anche tutti gli organi direttivi

Domenico Rossi è il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. La proclamazione è avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 4 marzo, nel corso dell'assemblea regionale del Pd, che ha eletto anche tutti gli organi direttivi. 

Oltre a Rossi, quindi Nadia Conticelli, capogruppo del Pd in Sala Rossa a Torino, è stata prclamata presidente dell'assemblea, Alberto Avetta, consigliere regionale, tesoriere, Marco Novello, presidente della Commissione di garanzia.

"Dobbiamo trasformarci nel partito della speranza, delle donne e degli uomini che non si arrendono di fronte allo stato delle cose - ha commentato Rossi - ma si organizzano per modificarlo. Servono parole chiare su lavoro, salute, scuola, ambiente, giovani, diritti".

"Se sapremo restare uniti e coesi nulla potrà impedirci di fare fino in fondo il nostro dovere - ha aggiunto il nuovo segretario regionale del Pd - trasformare la società in cui viviamo in un posto migliore, più giusto. Dobbiamo offrire un'alternativa solida e credibile, lavorando con tutte le forze che non si riconoscono in questa destra, dialogando con sindacati, enti datoriali, associazioni e ricostruendo l'alleanza più importante: quella con i cittadini piemontesi. Ripartiamo da chi ha deciso di non andare più a votare per poi passare a tutti e tutte coloro che prima votavano il Partito Democratico, ma poi hanno deciso di rivolgersi ad altre forze politiche".

"Troppe volte ho sentito la frase ‘dobbiamo ripartire dalle periferie’ - ha concluso Rossi - ma non basta dirlo. Dobbiamo dotarci di tutti gli strumenti necessari per essere capaci di elaborare progetti specifici che nei singoli territori ci consentano di dare risposte a problemi reali e concreti  delle nostre comunità, di chi è meno fortunato. Non possiamo più rispondere 'a tutti', perché sarebbe come non rivolgersi a 'nessuno', lo abbiamo già visto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Domenico Rossi proclamato segretario regionale del Partito Democratico

NovaraToday è in caricamento