rotate-mobile
Politica

EcoDem: da oggi il cuore del Pd è ancora più verde

Matteo Renzi sceglie l'Ecodem Chiara Braga per la sua nuova segreteria nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Una donna ecologista, non si poteva sperare di più".

Questo il commento di Fabrizio Barini, coordinatore provinciale degli Ecologisti Democratici di Novara alla notizia che l’On. Chiara Braga entrerà a fare parte delle segreteria nazionale del Partito Democratico con delega all’ambiente.

"Chiara - continua Barini - che fa parte dell’esecutivo nazionale degli Ecodem, la scorsa estate ha partecipato a un’iniziativa organizzata dalla nostra associazione nell’ambito della festa del Pd di Borgoticino per presentare i contenuti del disegno di legge sul consumo di suolo predisposto dal Ministro Andrea Orlando. Un intervento chiaro e di qualità che tutti ricordiamo con grande piacere".

Matteo Renzi ha sempre sostenuto che avrebbe rottamato le correnti per puntare su merito e contenuti. L’ingresso di Chiara Braga nella segreteria nazionale è una grande prova di coerenza e la dimostrazione che il Partito Democratico intende raccogliere la sfida del green new deal ovvero economia verde e stili di vita ecologici come nuove frontiere di sviluppo e di benessere per l'Italia.

Novara è pronta a raccogliere la sfida puntando su eccellenze industriali della green economy, come la Novamont guidata da Catia Bastioli che è stata tra i protagonisti dell’incontro organizzato a Tortona dagli Ecodem lo scorso 6 dicembre nell’ambito della campagna a sostegno di Matteo Renzi come segretario del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EcoDem: da oggi il cuore del Pd è ancora più verde

NovaraToday è in caricamento