rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017 Cavaglio d'Agogna

Amministrative a Cavaglio d'Agogna: al voto con una sola lista

L'11 giugno i cavagliesi sono chiamati alle urne. Questa volta c'è solo la lista "La Collina" dell'ex sindaco Gian Angelo Zoia che lotterà contro l'assenteismo affinchè possa essere confermato primo cittadino

Dopo un momento in cui voci di paese dicevano che si sarebbe presentata un'altra lista formata da persone non cavagliesi, quest'anno per le amministrative si presenta una sola lista capitanata da Gian Angelo Zoia, già primo cittadino per due mandati consecutivi dall'88 al '97.

Il sindaco uscente Fabrizio Regalli, dopo 5 anni di amministrazione, ha deciso di non ricandidarsi per motivi di lavoro.

Zoia, di professione ingegnere, si presenta con il simbolo “La Collina”. "La scelta del nome della nostra lista non è stata casuale - specifica il candidato sindaco - è un richiamo al passato, una constatazione del presente ed una prospettiva per il futuro. Nei tempi addietro i vigneti e i boschi della nostra collina erano una fondamentale fonte di reddito per l’economia del paese. La nostra scommessa per il futuro è di riportare la collina ad un ruolo centrale per il paese, anche da un punto di vista economico/produttivo, e nel contempo promuovere ed avviare un processo di recupero e di messa in sicurezza del patrimonio edilizio del centro storico".

I cavagliesi votanti sono 1.003, per raggiungere il quorum dovranno andare alle urne 502 cittadini e la lista dovrà riportare un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Cavaglio d'Agogna: al voto con una sola lista

NovaraToday è in caricamento