rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Borgomanero 2012 Borgomanero

Elezioni Borgomanero 2012: Tinivella trionfa, riconfermata sindaco

Al ballottaggio del 20 1 21 maggio, il primo cittadino uscente Anna Tinivella è stata nuovamente scelta dagli elettori per governare la città. Ecco la probibile Giunta comunale

Alle elezioni amministrative del maggio di quest'anno, i cittadini di Borgomanero hanno scelto di riconfermare, alla poltrona di primo cittadino, Anna Tinivella, sindaco uscente.

L'esponente della coalizione di Centro Destra ha infatti vinto il ballottaggio del 20 e 21 maggio, battendo il rivale di Centro Sinistra Pierluigi Pastore di oltre mille voti. Sono stati 4860, infatti, i borgomaneresi che hanno votato per Tinivella, mentre solo 3717 quello che hanno espresso la preferenza per Pastore.

In questo modo, la "squadra" di Tinivella si è aggiudicata 10 seggi, contro i quattro dell'alleanza guidata da Pastore. Gli altri due seggi sono stati guadagnati dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega Nord.

Alla luce delle preferenze espresse dai cittadini nei confronti dei candidati a sostegno di Anna Tinivella, la Giunta comunale potrebbe essere composta da: Pierfranco Mirizio, Gianluca Godio, Diego Vicario, per il Pdl; Maria Emilia Borgna, per l'Udc; Sergio Bossi, Filippo Mora, Franco Cerutti, Andrea Piergiuseppe Zanetti, Giancarlo Giuseppe Vezzola, Francesco Carlo Valsesia, per la lista civica "Il Borgo". Di questi, quattro sarebbero già assessori uscenti, e potrebbero essere riconfermati alla guida degli stessi assessorati della precedente amministrazione.

Il Consiglio comunale, vedrebbe poi in minoranza, la presenza di: Hassan Pagano e Margherita Maria Brigonzi, per il Partito Democratico; Pierluigi Pastore e Giovanni Barcellini, per la lista civica "Per Borgomanero - Pastore"; Ignazio Stefano Zanetta per la Lega Nord; Flavio Cerutti per il Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Borgomanero 2012: Tinivella trionfa, riconfermata sindaco

NovaraToday è in caricamento