rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Borgomanero 2012 Borgomanero

Amministrative Borgomanero 2012: ecco i possibili candidati

Manca meno di una settimana al termine ufficiale per la presentazione delle liste in vista delle elezioni del prossimo maggio, e al momento gli aspiranti alla poltrona da sindaco potrebbero essere addirittura sette o otto

Martedì 3 aprile, alle ore 12, scadrà il termine per la presentazione delle liste dei candidati alla poltrona di primo cittadino di Borgomanero.

Ad oggi, alle elezioni amministrative in programma per domenica 6 e lunedì 7 maggio, gli aspiranti sindaci potrebbero essere addirittura otto.

Tra i candidati sicuri, c'è il sindaco uscente Anna Tinivella, sostenuta da Pdl, Udc e dalla lista civica "Città per l'uomo". L'attuale vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta correrà invece da solo con la bandiera del Carroccio: i vertici nazionali della Lega Nord hanno infatti deciso di non schierarsi con gli alleati di sempre, ma di presentarsi autonomamente alle elezioni amministrative.

Per il Centro Sinistra, il candidato è Pierluigi Pastore, vincitore delle primarie del Pd, e sostenuto da Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà e da una lista civica, il cui simbolo sarà la statua della Madonna Immacolata di piazza Martiri.

A concorrere al ruolo di primo cittadino ci sarà anche Giacomo Bucciero, attuale capogruppo di "Insieme per Borgomanero", che sarà appoggiato da tre liste civiche: "Insieme per Bucciero", "Moderati per Bucciero", e una terza lista di pensionati e invalidi.

Nelle ultime settimane, poi, si sono aggiunti alla lista dei candidati anche Flavio Cerutti, operaio metalmeccanico sostenuto dal Movimento 5 Stelle di Borgomanero, e Dante Bigi, imprenditore presentato e appoggiato da Futuro e Libertà.

Potrebbero, infine, fare capolino nell'attuale panorama e presentare i propri candidati anche la Dc e una lista civica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Borgomanero 2012: ecco i possibili candidati

NovaraToday è in caricamento