rotate-mobile
Elezioni Arona

Arona: per Gusmeroli è stato "Un successo plebiscitario"

Confermato per il secondo mandato, il primo cittadino ha iniziato subito a lavorare

Con una percentuale del 53,43% di preferenze, pari a 3.385 voti, Alberto Gusmeroli è stato confermato al secondo mandato quale sindaco di Arona.

"E' un successo plebiscitario - dice il primo cittadino aronese a Novara Today - che è la vittoria della gente. In questi cinque anni abbiamo amministrato con un'ottica diversa: la gente si è sentita protagonista del miglioramento della città, l'abbiamo ascoltata".

"Confermo - prosegue Gusmeroli - che non avremo rimborso spese, come in precedenza e abbiamo già ripreso a lavorare dopo poche ore dalle elezioni. Entro la prossima settimana ci sarà il primo consiglio comunale, poi inizieremo con alcuni lavori. Prima di tutto, ci sarà una rotonda, e altre cose".

Sulla consultazione elettorale di domenica, qualcuno ha sottolineato come ci sia stato un alto astensionismo: "E' un problema che ha creato il Governo. Inizialmente aveva stabilito il voto per il 10 maggio, per poi spostarlo in occasione del primo grande ponte festivo. In ogni caso, c'è stato meno astensionismo che in altri luoghi".

Ieri, inoltre, è stata annunciata la composizione della nuova Giunta.

Il consiglio comunale, invece, risulta così composto:

- per la lista "Gusmeroli Sindaco": Federico Monti, Chiara Maria Autunno, Marina Grassani, Tommaso Marino, Claudio Peverelli, Monia Anna Mazza, Arturo Rizzi, Laura Brovelli, Paola Bonetti, Matteo Polo Friz, Giovanni Maria Benedetto Guffanti Fiori

- per la lista "Muscarà sindaco": Antonino Muscarà, Alessandro Tommaso Travaini, Carla Torelli

- per la lista "Cairo sindaco": Ferruccio Sandro Cairo, Antonio Furfaro.

Nessun rappresentante, invece per la lista del M5S (candidata Nicoletta Bolognini) e per "Articolo 3" (Antonello De Stefano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: per Gusmeroli è stato "Un successo plebiscitario"

NovaraToday è in caricamento