rotate-mobile
Elezioni

Primarie del Centro Sinistra: al ballottaggio solo 2 "giustificati" su 500

Tutto il contrario di quello accaduto a Verbania, dove le richieste dei ritardatari accettate sono 172. Al primo turno, in provincia di Novara, aveva prevalso Bersani, con il 43,7% dei voti

Da questa mattina, domenica 2 dicembre, si vota a Novara e in provincia per il ballottaggio delle primarie del Centro Sinistra e scegliere il leader tra Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani.

Intanto, già da ieri è scoppiata la polemica sulle ultime registrazioni, quelle dei ritardatari, in vista del voto di oggi. Il coordinamento provinciale Italia Bene Comune ha infatti comunicato di aver ammesso al voto di oggi soltanto due "giustificati", su oltre 500 richiedenti. I due elettori ritardatari, ma con ottima scusa, voteranno al seggio di Invorio.

Sulla questione si è espresso, scettico, il Comitato che sostiene il sindaco di Firenze, che ha portato l'esempio di Verbania, dove il coordinamento provinciale ha accettato 172 richieste dell'ultimo minuto, respingendone soltanto 19. I sostenitori di Renzi si chiedono come ciò sia possibile, visto che "Il regolamento dovrebbe essere uno solo, ma evidentemente sul lago alberga ancora il buon senso".

Da Novara, però, fanno sapere che molte delle richieste arrivate erano in realtà doppie.

La scorsa settimana a Novara aveva vinto il sindaco di Firenze Renzi, mentre in provincia aveva prevalso il segretario del  Pd Bersani con il 43,7% delle preferenze.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Centro Sinistra: al ballottaggio solo 2 "giustificati" su 500

NovaraToday è in caricamento