rotate-mobile
Elezioni

Elezioni politiche, due i candidati novaresi della Lega Nord

Sono il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli e il presidente di Sun Marzio Liuni

Sono stati presentati venerdì 2 febbraio i due candidati novaresi della Lega Nord in corsa per il parlamento alle elezioni poltiche del 4 marzo.

Sono Alberto Gusmeroli, sindaco di Arona, candidato alla Camera nel collegio uninominale Piemonte 2 - Novara, e il presidente di Sun Marzio Liuni, candidato alla Camera nel collegio proporzionale Piemonte 2-02 (Novara, Verbania, Vercelli e Biella). A presentarli, il sindaco della città di Novara Alessandro Canelli e il segretario della Lega Nord Piemonte Riccardo Molinari, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Alessandria e capolista nel listino proporzionale.

"Abbiamo scelto due persone - ha commentato Canelli - che in questi anni hanno dimostrato di conoscere bene il territorio e di avere determinate caratteristiche". "Le liste della Lega - ha poi ribadito Molinari - premiano i territori e danno spazio agli amministratori locali".

"Mi impegnerò sia per il territorio di Novara che per il Vco - ha commentato Gusmeroli - per me sarà una sfida. Non avrei mai accettato una candidatura che avrebbe comportato la rinuncia del ruolo di sindaco, anzi, penso che ricoprire il doppio ruolo di sindaco e parlamentare sia un fatto positivo per il territorio".

"Mi auguro di essere eletto - ha spiegato Liuni - perchè vorrei poter difendere una delle attività più importanti del nostro territorio, l'agricoltura. Questo, e il tema della caccia, sono i temi che vorrei affrontare se eletto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, due i candidati novaresi della Lega Nord

NovaraToday è in caricamento