rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Comunali 2016, Zacchero: "Si parte dal programma, non dal candidato"

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle spiega quali saranno i criteri per decidere il candidato sindaco alle prossime elezioni

Le elezioni comunali dell'anno prossimo si stanno avvicinando ed è già iniziata la girandola di nomi per chi sfiderà il sindaco uscente.

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle eletto alle scorse comunali, Luca Zacchero, spiega in che modo verrà scelto il candidato. "Non abbiamo ancora un nome - chiarisce - perchè non abbiamo un programma definito. Ovviamente alcuni punti del programma di quasi cinque anni fa verranno mantenuti o modificati, in base alla fattibilità, anche perchè vogliamo fare proposte concrete e non campate in aria, ma alcune cose andranno riviste".

"Nel momento in cui sarà completato il programma - prosegue Zacchero - vedremo chi sarà disponibile a candidarsi e sceglieremo, ovviamente tenendo conto dei requisiti di integrità. Non si può prima presentare un candidato e dopo decidere il programma: solo dopo aver deciso il da farsi si può valutare chi sia il più adatto a realizzarlo".

Ma con quale criterio verrà stilato il programma elettorale? "Noi facciamo riunioni settimanali, aperte a tutti - spiega Zacchero - Ogni venerdì sera nella sede dell'ex quartiere Sacro Cuore, in viale Roma 4, ci incontriamo per parlare di cosa non va in città e di come si possono risolvere i problemi. Chiunque può venire alle riunioni e fare proposte, che ovviamente poi saranno discusse da tutti, per trovare il miglior programma possibile. Solo così saremo pronti per le comunali dell'anno prossimo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Zacchero: "Si parte dal programma, non dal candidato"

NovaraToday è in caricamento