rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

"Io, Novara" ha scelto il candidato: sarà Daniele Andretta

Il movimento civico ha scelto il candidato per le primarie del centrodestra durante la riunione di mercoledì sera

Gli aderenti o i simpatizzanti del movimento civico potranno, compilando un modulo, esprimere la propria opinione sulla candidatura di Daniele Andretta come sfidante di Ballarè alle prossime comunali.

"Io, Novara" ha infatti scelto il commercialista, già capogruppo in consiglio comunale, come eventuale candidato di un partito o di una coalizione in caso di primarie e ha invitato i rappresentanti dei partiti e dei movimenti che hanno fatto parte del tavolo di coalizione del centrodestra, e la Lega Nord, a valutare lo strumento delle primarie per la scelta del candidato sindaco.

La proposta di candidatura alle primarie verrà ratificata ufficialmente nelle prossime settimane.

"Sono onorato di questa designazione - ha detto Andretta - e non posso che ringraziare gli amici del Movimento per la fiducia e l’onore che mi viene accordato. Mi preme sottolineare che la mia è una candidatura alle primarie in rappresentanza del Movimento e di quanti vorranno sottoscriverla, in termini assolutamente propositivi. Un’impostazione che ci sembra andare in aperta controtendenza rispetto ad altre proposte, comunque rispettabilissime, ma che si sono rivelate alla prova dei fatti, impositive. Mi auguro che altri candidati vogliano raccogliere insieme a me la sfida delle primarie, che rappresentano certo una novità nel panorama politico locale, ma che sapranno a nostro avviso mantenere unita una coalizione che solo così potrà risultare vincente, sia contro l’attuale amministrazione sia contro il Movimento 5 Stelle. Novara deve decidere quale sarà il proprio candidato alternativo senza attendere imposizioni o telefonate: per Novara l’auspicio è che possano decidere i novaresi! Noi lavoriamo per questo obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io, Novara" ha scelto il candidato: sarà Daniele Andretta

NovaraToday è in caricamento