rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, Federico Binatti: "A Trecate le primarie delle idee"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Ritengo importante per la nostra città la presenza di una nuova classe dirigente composta da giovani, da persone che provengono dal mondo dell’associazionismo culturale e sportivo, dal mondo del volontariato e del terzo settore, dal mondo del lavoro e delle professioni.

Ogni giorno si fanno i nomi di potenziali candidati sindaco e di alleanze più o meno realistiche o fantasiose. Tutte questioni certamente importanti, ma non è forse giunto il momento di confrontarsi su un progetto credibile e concreto per rilanciare Trecate?

In un momento di crisi non solo economica e lavorativa, bensì anche valoriale, ritengo infatti strategico applicare un nuovo metodo e approccio all’amministrazione cittadina.

Per questi motivi ho ritenuto opportuno lanciare le "primarie delle idee”, l’unica innovazione nel grigiore e nell’immobilismo della politica trecatese.

Fino ad oggi mi sono confrontato in modo costruttivo con le associazioni, le categorie economiche e i quartieri, ho lavorato con la massima passione e determinazione con tanti amici nei gruppi tematici, ma grazie alle "primarie delle idee" i cittadini saranno i veri protagonisti del cambiamento e potranno collaborare direttamente in modo propositivo alla stesura del programma che sarà composto da pochi punti essenziali, precisi e soprattutto realizzabili.

Le scelte che i trecatesi esprimeranno presso i nostri gazebo, che si terranno il mercoledì al mercato e la domenica in piazza Cavour, diventeranno l’ossatura del progetto politico e amministrativo della coalizione delle liste che appoggeranno la mia candidatura a sindaco di Trecate.

Si tratta senza alcun dubbio di un elemento di totale novità e di democrazia partecipativa. I Cittadini costruiranno insieme a noi un laboratorio per immaginare, ma soprattutto progettare una Città migliore.

Federico Binatti
Consigliere comunale di Trecate e consigliere della Provincia di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Federico Binatti: "A Trecate le primarie delle idee"

NovaraToday è in caricamento