rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, Ballarè lancia la campagna "Novara ha il futuro in testa"

Il sindaco di Novara ha presentato il percorso di condivisione del bilancio di mandato. Un percorso che coinvolgerà tutta la città "per comunicare e raccontare quello che abbiamo fatto"

Prende il via oggi il percorso di condivisione del bilancio di mandato dell'amministrazione Ballarè, un percorso tematico che coinvolgerà tutta la città e che è stato presentato ieri, alla stampa e ai novaresi, dal sindaco Andrea Ballarè.

La campagna si chiama "Novara ha il futuro in testa", perché, come ha spiegato Ballarè "tutto quello che abbiamo fatto in questi anni e faremo nei prossimi mesi è per dare futuro alle nostre famiglie, alle nostre imprese, ai nostri lavoratori, ai nostri figli e nipoti".

E l'obiettivo è proprio quello di raccontare e comunicare alla città quello che l'amministrazione ha realizzato in questi quasi 5 anni di governo della città. Come? Con una serie di incontri, alcuni pubblici con i cittadini, che toccheranno tutti i principali ambiti nei quali si è svolta l'azione dell'amministrazione comunale. Otto le tappe, da novembre a marzo; si parte martedì 24: "Il primo appuntamento - ha spiegato il sindaco - riguarderà la 'Novara salvata', e cioè tutto quello che abbiamo fatto nei primi 2 anni e mezzo di governo, quando abbiamo dovuto affrontare i problemi legati alla crisi economica e le difficoltà lasciateci dalla precedente amministrazione. Cosa sarebbe oggi Novara se non avessimo salvato da una fine poco gloriosa il Coccia, lo Sporting, la Sun?". Le due successive tappa, prima delle feste di Natale, guardano alla Novara dell’innovazione e della tecnologia e al vasto mondo dei servizi per le famiglie e i bambini.

"Il primo incontro pubblico con i cittadini - ha anticipato Ballarè - sarà una visita guidata all'edificio del Pisu di Sant'Agabio, per permettere ai novaresi di scoprire e capire meglio di cosa si tratta. La nostra idea è infatti quella di portare i cittadini sul posto".

Non solo, dal 18 novembre al 21 marzo il percorso di condivisione sarà accompagnato da una campagna di affissioni (manifesti, panelli in forex, pubblicità dinamica) che presenterà in modo semplice e diretto alcuni dei temi fondamentali del bilancio di fine mandato. Cifre e dati tratti dai documenti del Comune o da documentazione fornita da altre istituzioni (Atl, Camera di Commercio ecc.) saranno veicolati da una creatività originale, elaborata da Thomas Adv di Novara (società aggiudicataria dell’apposito bando emanato dal Comune).

"Una campagna di comunicazione simpatica - ha detto il sindaco - che racconterà i risultati che abbiamo raggiunto in maniera semplice e divertente".

A conclusione del percorso, poi, tutte le famiglie della città riceveranno al proprio domicilio un fascicolo che conterrà una sintesi del bilancio di fine mandato, che nella sua versione integrale sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Novara.  Il bilancio sarà presentato in una forma comprensibile e divulgativa, per mettere tutti i cittadini nelle condizioni di valutare il lavoro  svolto dall’amministrazione comunale nei cinque anni del suo mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Ballarè lancia la campagna "Novara ha il futuro in testa"

NovaraToday è in caricamento