rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

"Con noi per voi" sostiene Canelli: ecco tutti i candidati della lista civica

Mercoledì la presentazione ufficiale in piazza delle Erbe. Moscatelli: "Abbiamo aderito a questo progetto perché sogno una città in cui sia bello vivere"

E' stata presentata ufficialmente ieri mattina, in piazza delle Erbe, la lista civica "Con noi per voi" che sostiene il candidato sindaco Alessandro Canelli alle elezioni comunali del 5 giugno.

Una lista nata dall'impegno rinnovato di Silvana Moscatelli e dal desiderio di tanti esponenti della società civile di appoggiare il progetto dello stesso Canelli.

"Questa lista è il mio orgoglio - ha commentato Canelli - perché è guidata da una persona come Silvana Moscatelli con cui ho condiviso questo quinquennio di opposizione e con cui c'è grande stima e apprezzamento reciproco. Toccherà a lei fare da chioccia a un gruppo di amici e persone della società civile che hanno scelto di mettersi al servizio della causa".

"Abbiamo aderito a questo progetto - ha spiegato Silvana Moscatelli - perché sogno una città in cui sia bello vivere. Una città dall'elevata qualità dei servizi, in cui i giovani abbiano opportunità reali, sia formative che lavorative, e non debbano essere costretti a emigrare per inseguire i propri progetti. Sogno una città in cui chi perde il lavoro riesca a reinserirsi, in cui le famiglie possano vivere in piena sicurezza e in un ambiente pulito e consono. Credo che i sogni non debbano rimanere chiusi in un cassetto e per questo ho deciso di scendere nuovamente in campo, con l'entusiasmo e la passione che mi hanno sempre accompagnato la mia attività politica".

Al centro del progetto della lista, un tema specifico: "La famiglia è il nostro punto fermo - ha aggiunto Moscatelli - la famiglia intesa in tutte le sue componenti. Se cresce il benessere della famiglia, cresce la nostra comunità: per questo miglioreremo la tassazione dei servizi in favore della genitorialità, per questo daremo attenzione agli anziani, che sono una risorsa ancora attiva, così come alle giovani coppie e a tutte quelle famiglie che vivono situazioni di disagio".

Ecco tutti i nomi dei candidati della lista "Con noi per voi":
Silvana Moscatelli
Umberto Barbero
Antonello Bellini
Enrico Brunoro
Guido Bucciotti
Francesca Alessandra Codegone
Mauro Collodel
Massimo Corsano
Tiziana De Santis
Cristina Fabris
Liliana Federico
Augusto Gallarini
Andrea Gallina
Maria Angela Mancuso
Marco Marchiando
Barbara Mora
Orlando detto Nando Naccari
Lorenzo Nicolò
Paolo Nissotti
Lea Padovani
Andrea Pasetti
Arduino Pasquini
Emanuele Passarani
Antonio Poggi Steffanina
Aurelio Prino
Ennio Romagnoli
Silvia Sannino
Anna Maria Spateri
Enrico Tadi
Tommaso Ubezio
Caterina Zadra
Michela Zuin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con noi per voi" sostiene Canelli: ecco tutti i candidati della lista civica

NovaraToday è in caricamento