rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, ecco i candidati della Lega Nord a sostegno di Alessandro Canelli

Trentadue nomi, un gruppo composto da 13 donne e da persone nuove. Canelli: "Una buona lista, un giusto mix tra chi ha già avuto esperienza in politica e chi si avvicina per la prima volta alla Lega e alla vita amministrative della città"

Ieri mattina, presso la sede elettorale di piazza delle Erbe, la Lega Nord ha presentato ufficialmente i candidati che scenderanno in campo a sostegno di Alessandro Canelli alle elezioni comunali di giugno. Quella del Carroccio è una lista composta da 32 persone, di cui 13 donne, che mette insieme volti nuovi e nomi già noti alla politica.

"Una buona lista - ha commentato il candidato sindaco Alessandro Canelli - un giusto mix tra chi ha già avuto esperienza in politica e chi si avvicina per la prima volta alla Lega e alla vita amministrative della città. Abbiamo infatti coinvolto anche persone nuove, che storicamente non hanno fatto parte della Lega, ma che sono entrati a far parte. come sostenitori o militanti, del nostro movimento negli utlimi mesi".

I capilista sono Mauro Franzinelli, consigliere comunale uscente e candidato sindaco per la Lega nel 2011, e Federico Perugini, anche lui attuale consigliere di minoranza. Il più giovane della lista ha 22 anni (ancora da compiere) ed è una donna, mentre il più vecchio 74.

"La Lega ha il vento in poppa - ha detto Roberto Cota, che ha partecipato alla presentazione con Mauro Franzinelli e al segretario provinciale Corrado Frugeri - e Alessandro è l'alternativa naturale all'amministrazione in carica. Noi pensiamo di fare un ottimo risultato come Lega, oltre che vincere le elezioni naturalmente".

Ecco la lista dei candidati della Lega Nord:
Mauro Franzinelli
Federico Perugini
Giuseppe Valotti
Claudio Strozzi
Francesca Ricca
Gaetano Picozzi
Luca Piantanida
Tiziana Ongari
Erika Nieddu
Giuseppe Miceli
Matteo Marinati
Diego Maderna
Raffaele Lanzo
Emilio Iodice
Salvatore Grimaudo
Luigi Gianni Grilli
Laura Giani
Erika Germano
Maurizio Gavioli
Flavio Freguglia
Elena Foti
Maura Foini
Mauro Crepaldi
Franca Cristallini
Sarah Elena Chiusano
Matteo Cecchin
Anna Colombo
Andrea Bossi
Maura Borzoni
Natalino Bertinotti
Laura Bianchi
Maria Luisa Astolfi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, ecco i candidati della Lega Nord a sostegno di Alessandro Canelli

NovaraToday è in caricamento