rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Consiglio comunale, i seggi per ogni lista: ecco i nomi

Su 32 seggi in consiglio alla maggioranza ne spettano 20. 11 seggi alla Lega Nord, 5 al Pd, 2 ai Cinque stelle e due alle liste con Andretta

Il voto del 19 giugno non lascia possibilità di dubbi: Alessandro Canelli ha vinto, con una buona maggioranza, contro il sindaco uscente Ballarè.

I 32 seggi del consiglio comunale sarnno quindi suddivisi in base ai voti ricevuti da ciascuna lista: al vincitore spetta anche il premio di maggioranza.

Così il gruppo di Canelli avrà diritto a 20 seggi: 11 alla Lega Nord, 4 a Fratelli d'Italia, 3 a "Forza Novara" e 2 a "Con noi per voi"

Nella minoranza invece il partito che avrà più seggi sarà il Pd, con 5, seguito da 2 per i Cinque Stelle e un seggio a testa per "Io, Novara" e "Forza Italia". A completare il quadro entrano di diritto in consiglio i candidati sindaco Andrea Ballarè, Daniele Andretta e Cristina Macarro.

Rimane ancora non ufficiale l'elezione del candidato di "La città in comune" Luigi Rodini, che avendo superato il 4% dovrebbe avere comunque diritto ad un seggio.

ECCO TUTTI I NOMI DEL CONSIGLIO COMUNALE

MAGGIORANZA
Lega Nord:  Emilio Iodice, Raffele Lanzo, Federico Perugini, Francesca Ricca, Flavio Freguglia, Gaetano Picozzi, Mauro Franzinelli, Matteo Marnati, Laura Bianchi Boroli, Elena Foti, Claudio Strozzi.
Fratelli d'Italia: Franco Caressa, Edoardo Brustia, Ivan De Grandis, Angelo Tredanari.
Forza Novara: Gerry Murante, Valter Mattiuz.
Con noi per voi: Silvana Moscatelli, Arduino Pasquini.

MINORANZA
PD: Andrea Ballarè, Milù Allegra, Sara Paladini, Paola Turchelli, Rossano Pirovano, Elia Impaloni.
Movimento 5 Stelle: Cristina Macarro, Mario Iacopino, Paola Vigotti.
Io, Novara: Daniele Andretta, Pietro Gagliardi.
Forza Italia: Michele Contartese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, i seggi per ogni lista: ecco i nomi

NovaraToday è in caricamento