rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016 | Cristina Macarro sarà la candidata del Movimento 5 Stelle

Ingegnere, madre di quattro figli, dal 2011 fa parte del partito grillino. Tra i suoi principali interessi la tutela dell'ambiente e del territorio

Dall'ultimo incontro degli attivisti novaresi pentastellati è emerso un nome: quello di Cristina Macarro, 42 anni, cha a maggio sfiderà il sindaco uscente Ballarè.

Nata a Milano, vive e Novara da 12 anni insieme al marito e ai suoi quattro figli. Laureata in ingegneria al Politecnico di Milano, ha lavorato come dipendente per una ditta petrolchimica per poi mettersi in proprio nel campo della consulenza ambientale.

"Credo fermamente - si legge nella sua dichiarazione di intenti - che la qualità della vita non possa prescindere dalla qualità dell’ambiente in cui viviamo; il territorio è un bene prezioso che deve essere tutelato".

"La mia attività - prosegue la candidata - anche in virtù delle mie competenze professionali, sarà indirizzata alla tutela del territorio e dell’ambiente. Uno dei miei intenti sarà quello di  promuovere la tutela e la valorizzazione del territorio e dell'ambiente della nostra Regione incentivando iniziative che siano ecosostenibili e maggiormente compatibili dal punto di vista ambientale

"Dal punto di vista sociale - conclude - mi piacerebbe collaborare ad iniziative che riportino al centro della società le esigenze dei cittadini e, per quanto possibile, aiutare  le famiglie ad affrontare quelle  problematiche che oggi si incontrano quando è necessario conciliare lavoro e famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016 | Cristina Macarro sarà la candidata del Movimento 5 Stelle

NovaraToday è in caricamento