rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali 2016 | 200 firme per le "primarie delle idee"

Il movimento civico "Noi x Novara" ha raccolto oltre 200 firme per la votazione di "primarie" che non scelgano il candidato, ma il programma per le elezioni

"L'intento è quello di costruire con i cittadini un manifesto programmatico che sia la startup di un nuovo percorso". Con queste parole il movimento civico "Noi X Novara" spiega la nascita delle "primarie delle idee".

"L'area alternativa al quasi ex Sindaco deve essere innovativa e si deve necessariamente rinnovare - spiega il leader del movimento, Ivan De Grandis - a partire dalle idee, perchè manca un manifesto programmatico e manca una visione di città, promessa tante volte ma mai emersa"

"La mobilitazione partita ieri - continua De Grandis - che proseguirà anche oggi, ha già raccolto l'entusiasmo di tantissime persone. In poche ore abbiamo registrato circa 200 sottoscrittori. La nostra non è una battaglia da sbandierare utile a pubblicizzare un candidato ma è una questione di metodo, infatti crediamo che si debba passare necessariamente dalle primarie dei nomi alle primarie delle idee".

"Il 16 e 17 gennaio, ai gazebo che allestiremo in città, faremo votare i novaresi alle "primarie delle idee": la porta è aperta a chi crede in questo percorso" conclude De Grandis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016 | 200 firme per le "primarie delle idee"

NovaraToday è in caricamento