rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

#guardiamoavantitour, Ballarè oggi nei parchi pubblici

Prosegue il tour del primo cittadino: oggi due tappe, la prima nel parchetto di via Galvani, in cui verrà inaugurata una panchina contro il bullismo, e la seconda per parlare di sport al parco delle Betulle.

Prosegue #guardiamoavantitour, il percorso di restituzione che il sindaco Andrea Ballaré - candidato alla riconferma a Palazzo Cabrino sostenuto dal Partito Democratico e dalla lista civica "Vivere Novara" - sta compiendo nei quartieri della città presentando i contenuti della elaborazione programmatica dei tavoli di #novara21.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì Ballaré con l'assessore regionale al welfare Augusto Ferrari, l'assessore comunale alla casa Sara Paladini, il presidente di Atc Piemonte Nord Giuseppe Genoni e numerosi candidati del PD e della lista civica, ha visitato il complesso delle case popolari di via Cavigioli, nel popoloso rione della Bicocca, zona sud est della città. Il sindaco ha incontrato molti inquilini, ascoltando problemi e necessità, e condividendo progetti e prospettive. 

Il percorso di #guardareavantitour prosegue oggi con due appuntamenti. In mattinata il tema sarà quello del verde pubblico e dei parchi. Il sindaco con candidati e volontari sarà a partire dalle 10 nel parchetto di via Galvani, di fronte alla scuola, dove sarà effettuato un piccolo intervento di pulizia e manutenzione. Nel corso della mattinata sarà anche dipinta di giallo una delle panchine presenti nel giardino, come simbolo della lotta al bullismo. All'operazione parteciperà anche la senatrice Elena Ferrara, che da tempo si occupa della lotta al bullismo.

Nel pomeriggio ci si sposterà in un altro parco, il Parco delle Betulle, in viale Giulio Cesare. Qui il tema sarà lo sport. Il sindaco parteciperà ad un percorso di animazione sportiva nel parco, con l'utilizzo delle strutture del percorso vita. Parteciperanno i rappresentanti di diverse società sportive. L'iniziativa si svolgerà tra le 16 e le 18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#guardiamoavantitour, Ballarè oggi nei parchi pubblici

NovaraToday è in caricamento