rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Gradimento dei sindaci, Ballarè all'88esimo posto in Italia

Secondo il sondaggio di Ipr, commissionato dal Sole 24Ore, il primo cittadino di Novara ha un indice di gradimento del 48,5%

Come ogni anno l'Istituto Irp Marketing ha eseguito il sondaggio sull'indice di gradimento degli amministratori locali. La ricerca, che è stata pubblicata dal quotidiano economico Sole 24Ore, prende in considerazione i cento comuni italiani capoluogo di provincia in cui i cittadini sono "più soddisfatti" dell'operato del proprio sindaco.

Per quanto riguarda Novara la fiducia degli elettori nel sindaco Andrea Ballarè è rimasta invariata rispetto al 2014: il 48,5% dei novaresi si è infatti dichiarato soddisfatto dell'amministrazione cittadina. Si registra comunque una flessione del 4,4% in meno rispetto al ballottaggio che ha portato Ballarè sulla sedia di primo cittadino nel 2011.

Potrebbe essere già considerato un sondaggio pre-elettorale? É ancora difficile da dirlo: mancano quasi cinque mesi alle elezioni e, sebbene gli sfidanti sembrano essere agguerriti, ad oggi non si hanno dati sicuri. Non resta che attendere il risultato delle urne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci, Ballarè all'88esimo posto in Italia

NovaraToday è in caricamento