rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro / Piazza Giacomo Matteotti

Comunali 2016, "Io Novara" vuole le primarie e scende in piazza

Ieri gazebo del movimento civico per raccogliere firme a sostegno della candidatura di Daniele Andretta e per chiedere a gran voce che il candidato della coalizione di centrodestra venga scelto con lo strumento delle primarie

"Io Novara" prosegue il suo impegno per convincere le forze politiche del centrodestra ad adottare lo strumento delle primarie per la scelta del candidato sindaco che possa sfidare Ballarè e la coalizione di centrosinistra.

Nella giornata di ieri, sabato 14 novembre, i componenti del movimento civico sono infatti scesi in piazza a Novara per raccogliere firme a sostegno delle primarie e della candidatura di Daniele Andretta come "concorrente" della competizione elettorale. "Un'iniziativa che è stata accolta con successo dai cittadini", commentano gli esponenti di "Io Novara".

Andretta è stato scelto dal movimento civico come eventuale candidato di un partito o di una coalizione in caso di primarie durante la riunione del gruppo di mercoledì sera. La proposta di candidatura alle primarie verrà poi ratificata dal voto dell’assemblea, nel corso del primo incontro utile.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, "Io Novara" vuole le primarie e scende in piazza

NovaraToday è in caricamento