rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

"Io, Novara", in pochi giorni raccolte 400 firme per le primarie del centrodestra

Il movimento civico fa un bilancio sui primi cinque giorni di raccolta firme per chiedere le primarie tra i partiti di centrodestra, non condividendo il candidato "imposto" dalla Lega nord

Dopo aver proposto Daniele Andretta come sfidante di Ballerè nelle prossime elezioni comunali di maggio, il movimento civico "Io, Novara" ha organizzato una raccolta firme, con l'intento di "smuovere" i partiti di opposizione per far fronte comune contro il primo cittadino uscente.

“Siamo consapevoli delle incertezze politiche del momento a livello nazionale – dicono gli esponenti di “Io, Novara” – ma quel che succede lontano dalla nostra città non può e non deve condizionare un percorso di condivisione e crescita che stiamo sviluppando. Abbiamo provato con un tavolo di dialogo con le altre forze politiche che si riconoscono nelle nostre motivazioni, ma questo non ha ancora prodotto i risultati sperati e cioè l’individuazione di un candidato comune. Abbiamo verificato l’imposizione da parte della Lega di una candidatura che non è stata condivisa dalle altre forze dell’attuale opposizione. Per uscire da questa situazione di stallo, le primarie sono la sola alternativa. Ormai non le chiediamo solo noi, ma i cittadini, che ci sollecitano ad un cambiamento vero!”.

Con la raccolta firme il Movimento Civico “Io, Novara” ha candidato Daniele Andretta alle primarie “Mi auguro che nessuno degli altri eventuali candidati voglia sottrarsi a questo confronto – dice Andretta – chi sostiene di poter vincere le prossime elezioni non può aver paura delle primarie. In caso contrario come può credibilmente pensare di vincere? Noi non abbiamo paura i confrontarci e per questo andiamo avanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io, Novara", in pochi giorni raccolte 400 firme per le primarie del centrodestra

NovaraToday è in caricamento