rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

La maggioranza si divide: nasce "La città in comune"

La decisione, già presa da tempo, di lasciare la giunta Ballarè da parte di tre consiglieri sarà formalizzata oggi con la presentazione di gruppo che correrà autonomamente alle prossime comunali

Sono tre i consiglieri comunali usciti dalla maggioranza per formare un gruppo proprio: Alfredo Reali, Biagio Diana e Roberto D'Intino. 

I tre hanno deciso da tempo di staccarsi dalla giunta Ballarè, perchè "indirizzata, quasi unicamente, alla promozione mediatica per il rinnovo delle cariche in vista della scadenza per le elezioni amministrative in città". "La cronica disattenzione per le priorità denunciate dalla comunità - scrivono - L’irrispettosa considerazione del ruolo del consiglio comunale nel presentare deliberazioni e programmi dai contenuti non sufficientemente conosciuti nei tempi richiesti. La visione non condivisa di una città delineata nel D.U.P. allegato al prossimo Bilancio Preventivo, anch’esso confezionato con metodo assolutamente incomprensibile".

Insomma, la decisione era già stata annunciata da tempo e oggi sarà formalizzata con la presentazione ufficiale di "La città in comune", un nuovo gruppo politico, che candiderà alle prossime elezioni comunali Luigi Rodini, 55 anni, avvocato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza si divide: nasce "La città in comune"

NovaraToday è in caricamento