rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Ballottaggio, Ballarè presenta la sua squadra: Allegra sarà il vice sindaco

Il sindaco uscente, e candidato del centrosinistra alla riconferma, ha presentato ufficialmente i componenti della squadra che, in caso di vittoria, governeranno con lui la città

Sarà Milù Allegra, la candidata che al primo turno ha preso più voti in assoluto, il vice sindaco di Andrea Ballarè in caso di vittoria. Lo ha dichiarato questa mattina il sindaco uscente, e candidato del centrosinistra, che in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno ha presentato ufficialmente i componenti della squadra che, se sarà riconfermato, governeranno con lui la città.

"Qui c'è una squadra di governo - ha commentato Ballarè - con curriculum e capacità dimostrate sul campo, gente che ancora una volta ci mette la faccia. Per quattro di loro le preferenze ricevute al primo turno sono un riconoscimento importante del lavoro fatto in questi anni".

Oltre a Giorgio Dulio e Roberto Mandrino, già presentati nei giorni scorsi, con Ballarè ci saranno: Milù Allegra, Sara Paladini, Elia Impaloni, Paola Turchelli, e Rossano Pirovano.

"Dall'altra parte invece - ha aggiunto il sindaco uscente - non c'è nessuna squadra, ma solo un candidato sindaco e poi il vuoto assoluto. Un candidato che ha collegamenti con persone esterne che lo indirizzano, come Nastri e Giordano che vogliono far tornare indietro la città".

"Siamo una squadra fortissimi - ha dichiarato Milù Allegra - tutte persone serie, responsabili e con competenze. Credo molto nel valore di questa squadra e vorrei fare un appello accorato ai novaresi: andate a votare, ogni singolo voto in questa partita sarà fondamentale".

"Qui c'è una squadra di persone oneste, non solo capaci", ha aggiunto Rossano Pirovano. "Persone che hanno sobrietà e rispetto per gli altri - ha detto Paola Turchelli - che in questa campagna elettorale non sempre ci sono stati".

"Non ho visto in questi anni - ha aggiunto Elia Impaloni - questa grande mancanza di ascolto da parte dell'amministrazione, in particolare per quanto riguarda i servizi sociali".

"Noi in questi cinque anni abbiamo lavorato con trasparenza e legalità - ha precisato Sara Paladini - perchè siamo diversi e non abbiamo paura di esserlo. Il nostro è stato un lavoro silenzioso, senza strilli e proclami e senza fomentare le paure e le speranze delle persone".

"Oggi noi siamo già pronti per governare - ha sottolineato ancora Ballarè - questa squadrà inizierà a lavorare un'ora dopo essere stata eletta, e se dovesse andare diversamente questa città si fermerà per almeno un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Ballarè presenta la sua squadra: Allegra sarà il vice sindaco

NovaraToday è in caricamento