Noi X Novara: arriva la prima "finestra" sui quartieri

Inaugurata la prima sezione a San Paolo. "Sono cresciuto qui, ci ho trascorso l'infanzia e l'adolescenza ed ora non riconoscono più la mia città e il mio quartiere" spiega il referente Alessandro Berardi

Come annunciato nei giorni scorsi il movimento civico "Noi X Novara" è partito con le "finestre" sui quartieri, una sorta di circoli o club indipendenti costituiti da almeno dieci persone. La prima "finestra" è stata inaugurata nel quartiere San Paolo il cui referente sarà il giovane Alessandro Berardi.

"Sono cresciuto qui, ci ho trascorso l'infanzia e l'adolescenza ed ora non riconoscono più la mia città e il mio quartiere. Per questo ci metto la faccia e sono in prima linea per la costituzione del primo gruppo di sostenitori. Secondo me ogni persona che ama Novara si deve mettere in gioco per provare a migliorarla e in questa direzione va tutto il nostro impegno e tutta la nostra passione" - spiega Alessandro Berardi, neo referente della "finestra" del quartiere San Paolo.

"Noi siamo l'unico vero movimento civico che ci sarà alle  amministrative senza i soliti noti - ha detto il leader del movimento Ivan De Grandis - Siamo un esercito che sta affascinando tutti, sia perché siamo partiti dal basso senza padroni, sia perché siamo trasversali ai tanti mondi che Novara rappresenta. Noi siamo i cittadini che sfidano l'élite di potere autoreferenziale, siamo i senza voce che diventano portavoce dei veri bisogni della gente. Abbiamo una sede in centro città autofinanziata, ora  apriamo le "finestre" sui quartieri che saranno indipendenti e che moltiplicheranno così le nostre iniziative sul territorio. Una missione porta a porta, pianerottolo per pianerottolo nei quartieri per arrivare dritto al cuore dei novaresi" 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verbania, pestano selvaggiamente due commercianti che li hanno rimproverati: arrestati tre giovani

  • Auto si ribalta sui binari ad un passaggio a livello nel novarese: sfiorato l'incidente ferroviario

  • Coronavirus, arriva il 12 luglio a Novara il laboratorio mobile per i test sierologici

  • Novara, i carabinieri fanno irruzione in un appartamento e trovano decine di oggetti rubati

  • Scontro tra un camion e un treno merci sui binari della Domodossola-Novara

  • Cosa fare in città: tutti gli eventi del fine settimana dell'11 e 12 luglio

Torna su
NovaraToday è in caricamento