rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, "La Città in comune" si presenta ufficialmente ai novaresi

Lunedì 21 marzo incontro all'Albergo Italia. Per la squadra di Rodini inizia il confronto vero e proprio con Novara e i suoi abitanti

La "La Città in comune" sceglie il primo giorno di primavera per presentarsi alla città. Lunedì 21 marzo, infatti, alle ore 21 presso l'Albergo Italia, la lista del candidato sindaco Luigi Rodini incontra i novaresi.

Per la squadra di Rodini si tratta del primo incontro pubblico, dopo il lungo lavoro per la creazioe della lista iniziato nell'estate del 2015. Nella sua dichiarazione programmatica si leggono le ragioni che hanno portato alla scelta: "Chiarezza, trasparenza, ascolto, confronto, attenzione e cultura sono le pratiche che ispirano la nostra azione, la costruzione e la realizzazione del programma per il Comune di Novara e i suoi cittadini. Principale obiettivo è recuperare il danno prodotto da una certa concezione della politica e dell’amministrazione pubblica che trascura l’importanza dei beni relazionali, la crisi della coesione sociale e della partecipazione civica".

È stato lo stesso Luigi Rodini ha ribadire, nella prima conferenza stampa ufficiale della lista, gli elementi fondativi della lista: "Non abbiamo dei simboli di partito ma abbiamo dei principi solidi, e sono quelli della socialità, della partecipazione, della solidarietà. Vogliamo proporre un modello diverso, condiviso e accogliente di città. Voglio essere un sindaco che si apre alle necessità di Novara e alle sue molte anime".

Il 21 marzo per la squadra di Rodini inizia così il confronto vero e proprio con Novara e i suoi abitanti. In una nota gli organizzatori fanno sapere che "La scelta di indossare anche un piccolo complemento d'abbigliamento in una delle tante sfumature del viola è un pensiero gradito...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, "La Città in comune" si presenta ufficialmente ai novaresi

NovaraToday è in caricamento