rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Ballarè rilancia con due assessori: torna Dulio e si aggiunge Mandrino

Il sindaco uscente propone i nomi di due possibili assessori della giunta che formerà se vincerà il ballottaggio. Giorgio Dulio torna al bilancio e Roberto Mandrino si occuperà di imprese e lavoro

"Vogliamo portare un po' di sostanza, per dimostrare che le nostre non sono parole, ma fatti". Così Andrea Ballarè ha spiegato la scelta di presentare due futuri assessori della possibile giunta che formerà in caso di vittoria al ballottaggio. 

Uno è Giorgio Dulio, che dopo l'esperienza degli ultimi cinque anni all'assessorato al bilancio, aveva inizialmente detto di non voler proseguire. "Sono stati cinque anni duri - ha spiegato durante la presentazione della squadra di Ballarè - volevo avere una pausa, un attimo di respiro. Il risultato del primo turno di votazioni mi ha lasciato però perplesso: abbiamo fatto fatica a far tornare a posto il bilancio, se dovesse tornare chi ha governato prima di noi sarebbe di nuovo un problema. Per questo ho deciso di continuare a dare la mia disponibilità: l'amore per la città ha avuto il sopravvento".

Una new entry nella squadra di Ballarè è invece Roberto Mandrino: è un imprenditore che ha creato la cooperatova sociale Terra Promessa, che ha più di 70 dipendenti solo a Novara. Negli anni ha aiutato diverse persone in difficoltà: lui sarà il tramite tra le imprese e il comune. "La priorità è creare posti di lavoro - ha spiegato Ballarè - per questo abbiamo scelto Roberto. Lui avrà il compito di far lavorare le imprese del territorio insieme con la macchina comunale. Il suo mandato sarà anche quello di aiutare a semplificare le norme, perchè le aziende possano nascere e svilupparsi più velocemente". 

"Sono onorato - ha commentato Mandrino - e mi sento incaricato di una cosa molto grande, perchè il lavoro è importante per la città e il territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarè rilancia con due assessori: torna Dulio e si aggiunge Mandrino

NovaraToday è in caricamento