rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Rodini: "Non si può continuare a ignorare l'appello dei cittadini per una città più vivibile"

Il candidato della lista "La città in comune" parla di inquinamento e dei provvedimenti che andrebbero presi in proposito

"Leggo sui giornali di oggi che Novara è ottava tra i peggiori capoluoghi di provincia per quanto riguarda la qualità dell'aria". Così inizia il comunicato di Luigi Rodini,candidato sindaco dep la lista "La città in comune".

"Nel 2016 Novara ha già superato per venti volte i limiti di legge sui trentacinque superamenti consentiti. E siamo solo a febbraio.Questi sono dati che non devono essere né sottaciuti né sottovalutati - ha proseguito il candidato sindaco - pensando innanzitutto ai concittadini più giovani, ai bambini, che rischiano più degli adulti di rimetterci la salute".

"Anche se posso ammettere che l'amministrazione novarese sia solo parzialmente responsabile dell'attuale situazione, non si può continuare a ignorare l'appello dei cittadini per una città più vivibile, pulita e sana. Io voglio guidare una giunta che consideri i cittadini novaresi come le prime e preziosissime sentinelle per la tutela del territorio e non un fastidio, se chiedono ai politici risposte sul funzionamento delle centraline di rilevazione dell'inquinamento, sull'abbattimento degli alberi in città o sulla cementificazione delle aree verdi. Se i novaresi vorranno darmi la loro fiducia, la lotta all'inquinamento sarà una responsabilità fondamentale per la mia giunta anche perché da un impegno serio in ambito ambientale - sottolineo serio e non di facciata - possono nascere preziose occasioni di lavoro, di occupazione e di sviluppo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodini: "Non si può continuare a ignorare l'appello dei cittadini per una città più vivibile"

NovaraToday è in caricamento