rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Trecate

Ballottaggio a Trecate, Ruggerone propone la giunta

Il sindaco uscente propone la nuova giunta: se sarà rieletto cinque assessori, due donne e tre uomini, lo affiancheranno

Enrico Ruggerone si sta preparando al ballottaggio di domenica, che lo vede partire svantaggiato rispetto allo sfidante Federico Binatti. Il sindaco uscente propone già i nomi degli assessori del suo prossimo (eventuale) mandato: saranno cinque, due donne e tre uomini. 

"In linea con i principi di trasparenza e dialogo con i cittadini che seguo da sempre - spiega Ruggerone - ho scelto di comunicare fin da subito la squadra che mi affiancherà nel percorso amministrativo dei prossimi cinque anni". Marco Uboldi, Filippo Sansottera, Luigia Busto, Francesca Costa e Federico Dattilo faranno quindi parte della possibile amministrazione trecatese: al bilancio rimarrà sempre Ruggerone "per verificare passo passo lo sviluppo e la realizzazione del programma amministrativo".

"Oltre ai cinque assessori affiderò certamente alcune deleghe specifiche ai consiglieri - spiega - La prima, rispondendo ad un'istanza fortemente manifesta dai trecatesi, sarà al decoro urbano. Un responsabile che si occupi di coordinare pulizia delle strade, dei parchi, ma anche la manutenzione ordinaria degli spazi pubblici. Altre deleghe al consiglio saranno quelle dedicate a due progetti chiave del nostro programma elettorale: quello per la valorizzazione dell'area e degli spazi di Villa Cicogna e quello del Centro Giovanile che intendiamo realizzare negli spazi di Viale Roma nell'ex sede della biblioteca e della piscina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Trecate, Ruggerone propone la giunta

NovaraToday è in caricamento