rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Ballottaggio, Salvini: "Domenica fate la scelta giusta: andate a votare Canelli"

Il segretario federale della Lega Nord ieri a Novara per sostenere il candidato sindaco del centrodestra in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno: "Chi non vota Canelli, poi non si lamenti più"

"Domenica fate la scelta giusta, andate a votare Alessandro Canelli. La partita non è ancora finita, dipende tutto da voi".

E' questo l'inivito che Matteo Salvini ha lanciato ieri ai novaresi. Il segretario federale della Lega Nord è infatti tornato in città per sostenere il candidato del centrodestra in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno. Dopo le tappe di Trecate, dove ha sostenuto il candidato sindaco Federico Binatti, Salvini è arrivato anche a Novara per incontrare, insieme a Canelli, i residenti del quartiere Sant'Andrea e del Villaggio Dalmazia e per presentare, in piazza Puccini, il suo libro "Secondo Matteo".

Con lui, anche il segretario nazionale Riccardo Molinari, che ha invitato i novaresi a recarsi alle urne: "Andate e portate la gente a votare, così il nuovo sindaco sarà Alessandro Canelli".

"Noi non siamo andati per le vie del centro - ha detto ancora Molinari - ma qui nelle periferie della città, che sono la parte più abbandonata dal sindaco Ballarè".

"Siamo qui oggi - ha aggiunto Canelli - perchè noi stiamo, e siamo sempre stati, in mezzo alla gente, perchè vogliamo combattere il degrado e i problemi che affliggono le periferie. Al primo turno abbiamo fatto uno splendido risultato, e domenica è la nostra ultima occasione: andiamo a votare per cancellare questi cinque anni di Ballarè".

Salvini, che nella tappa al quartiere Sant'Andrea è stato contestato da alcuni cittadini, ha affrontato il tema delle case popolari, delle pensioni e dell'immigrazione: "L'impegno della Lega è quello di dire: prima gli italiani, i novaresi, e no ad altri immigrati".

"Chi non vota Canelli - ha detto infine Salvini - poi non si lamenti più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Salvini: "Domenica fate la scelta giusta: andate a votare Canelli"

NovaraToday è in caricamento