rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Primarie dei Moderati, sabato la seconda tornata elettorale

Dopo le prime votazioni di sabato 27, il 5 marzo saranno chiamati di nuovo alle urne gli elettori per scegliere il candidato tra Andretta e Pedrazzoli

Il Comitato dei Garanti per le elezioni Primarie dei Moderati 2016 comunica che la seconda fase elettorale è convocata sabato 5 marzo, dalle ore 10 nella Sala degli Specchi dell’Albergo Italia di via Solaroli a Novara. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 18. 


Nel corso della mattinata avrà luogo il confronto “Un caffè con i candidati” durante il quale giornalisti e pubblico potranno intervistare gli sfidanti Antonio Pedrazzoli di Blue Party e Daniele Andretta di Io Novara sui temi dell’attualità politica locale e nazionale e sui programmi delle rispettive liste.
Come nella precedente fase potranno votare tutti i cittadini che hanno diritto di voto per le elezioni amministrative di Novara e che sottoscriveranno il “Manifesto pubblico per le primarie dei Moderati”, con il quale impegnano la coalizione a candidare il vincitore della tornata delle primarie alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Novara e si impegnano ad appoggiarlo a loro volta.


“Il successo della prima fase è innegabile – commentano soddisfatti gli esponenti del Comitato dei Garanti – e le operazioni di voto si sono svolte senza alcun problema. Ci auguriamo di replicare anche per il prossimo sabato, perché si tratta di un bellissimo esercizio di democrazia di cui la città è stata protagonista. Ancora una volta Novara ha rappresentato un modello politico di riferimento importante e nelle ore passate abbiamo ricevuto molti attestati di stima per questa iniziativa che vediamo ormai presa in considerazione e speriamo applicata anche da partiti a livello nazionale”.
Lo spoglio delle schede avverrà nella mattinata di domenica 6 marzo, dalle ore 10, nella sede provvisoria del Comitato, in Piazza Gramsci 2. Intorno alle ore 12 la proclamazione del candidato eletto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie dei Moderati, sabato la seconda tornata elettorale

NovaraToday è in caricamento