rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, Sel non appoggia la ricandidatura di Ballarè

La Federazione di Novara del partito ritiene che non via siano più le condizioni per appoggiare il sindaco uscente per un nuovo mandato amministrativo

Nei giorni scorsi il Pd novarese ha comunicato i candidati per le elezioni comunali del prossimo anno. A Novara, come a Trecate, i democratici hanno confermato i due sindaci uscenti.

In particolare, sulla ricandidatura del sindaco di Novara Andrea Ballarè è intervenuta ora la federazione novarese di Sel, che ha comunicato che "l’esperienza che ci vide nel 2011 sostenere la coalizione che portò a sindaco Andrea Ballaré è un’esperienza terminata".

Per gli esponenti novaresi di Sinistra, Ecologia e Libertà, infatti, "a livello locale Sel, non più presente in Giunta e critica su diversi aspetti, ritiene che non vi siano le condizioni per appoggiare il sindaco uscente per un nuovo mandato amministrativo".

"Il Partito Democratico - spiegano da Sel - con la guida di Matteo Renzi ha cambiato completamente la propria identità e persegue politiche che non incrociano più istanze di equità e giustizia sociale e a nostro giudizio, la sua collocazione diventa difficilmente riconducibile al campo progressista. Sel si impegnerà nei prossimi mesi alla costruzione di un'ipotesi elettorale che costituisca una speranza per tutti coloro che esprimono un bisogno di 'sinistra' anche per la amministrazione della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Sel non appoggia la ricandidatura di Ballarè

NovaraToday è in caricamento