rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Binatti: "Chi ama Trecate deve unirsi in un progetto civico di vero cambiamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"Chi ama Trecate deve unirsi con serietà e senza furbizie in un progetto civico di vero cambiamento" non è e non sarà mai solo un semplice slogan, ma sintetizza perfettamente il mio pensiero e progetto amministrativo in vista delle prossime elezioni comunali.

La volontà di rappresentare il nostro territorio deve infatti passare dal progetto ancora più ambizioso di riavvicinare i cittadini alla buona amministrazione.

Ritengo strategico applicare un nuovo metodo e approccio alla politica, in un momento di crisi non solo economica e lavorativa, ma anche più radicalmente valoriale e sarà quindi importante per la città di Trecate la presenza di una nuova classe dirigente composta da giovani, da persone che provengono dal mondo dell’associazionismo culturale e sportivo, dal mondo del volontariato e del terzo settore, dal mondo del lavoro e delle professioni.

La Politica, nel farsi amministrazione della cosa pubblica, deve saper rispondere alle richieste dei cittadini in maniera concreta, puntuale e precisa senza generare false aspettative.

La sfida centrale è rappresentata da una reale gestione del passaggio da paese a città, che Trecate non ha mai saputo autenticamente compiere. Trecate, una città di 20mila abitanti, è rimasta ferma, con i servizi di un paese, necessariamente da adeguare nel breve periodo alle esigenze della nuova realtà in cui viviamo.

Superare tale sfida sarà possibile grazie allo sviluppo delle enormi potenzialità inespresse che ha la nostra Comunità, legate non solo alla sua posizione strategica di ponte, ma anche a tutte quelle realtà positive e propositive che collaboreranno alla stesura di un programma composto di pochi punti essenziali, precisi e soprattutto realizzabili.

Intendo condividere questa visione di Trecate con una dialettica positiva e costruttiva, con forza e con ogni mezzo tra la gente, le associazioni, le categorie economiche e i quartieri. Insieme dobbiamo infatti avere più cura della nostra Comunità, perché diventi più pulita, gentile, dinamica e sicura. 

Per tutti questi motivi ho ritenuto doveroso pubblicare sui manifesti, che saranno affissi nei prossimi giorni in tutti i quartieri della nostra città, anche il mio indirizzo e-mail (federicobinatti@hotmail.it) e il numero del mio cellulare privato (339.4520816) perché intendo costruire un rapporto diretto e senza alcuna mediazione con i cittadini che mi potranno chiamare per qualsiasi proposta, consiglio o suggerimento.

Federico Binatti .- consigliere comunale di Trecate e consigliere della Provincia di Novara
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Binatti: "Chi ama Trecate deve unirsi in un progetto civico di vero cambiamento"

NovaraToday è in caricamento