rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

"Novara ha il futuro in testa": porte aperte al Castello

Riparte il percorso di condivisione del bilancio di fine mandato dell'amministrazione Ballarè. Sabato 23 gennaio il Comune porta i cittadini dentro le mura del Castello, che è ormai pronto per essere restituito alla città

Riparte il percorso di condivisione del bilancio di fine mandato dell'amministrazione Ballarè.

Sabato 23 gennaio il Comune porta i cittadini dentro le mura del Castello Visconteo Sforzesco, che è ormai pronto per essere restituito alla città. I lavori sono stati ultimati (manca solo la sistemazione del cortile), e a febbraio sarà pubblicato il bando per la gestione.

Nell'area del Castello troveranno spazio il ristorante e la caffetteria, un luogo per conferenze ed eventi, una zona dedicata alle mostre di lunga durata e una sala lettura per studenti. Al piano seminterrato, poi, saranno ospitati il museo archeologico e uno spazio dedicato alle mostre temporanee.

L'appuntamento con la visita guidata al Castello è alle ore 11. Saranno presenti il sindaco Andrea Ballarè, l'assessore alla Cultura Paola Turchelli e la sovrintendente alle Belle Arti Luisa Papotti, oltre ai tecnici e ai progettisti che hanno curato il cantiere.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Novara ha il futuro in testa": porte aperte al Castello

NovaraToday è in caricamento