rotate-mobile
Elezioni

Comunali 2021, a Novara per sostenere Fonzo arriva Brando Benifei

Il capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo ha incontrato il candidato sindaco e alcuni candidati della lista del Pd

Domenica 26 settembre il capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo, Brando Benifei, è stato in visita a Novara, dove ha incontrato il candidato sindaco Nicola Fonzo e alcuni candidati della lista del Pd.

"E' stata l'occasione per discutere di fondi europei - spiegano dal Circolo Pd di Novara - e di come l'attuale amministrazione non abbia colto molte opportunità offerte proprio dall'Unione Europea. Un esempio su tutti: l'area mercato di Sant'Agabio. Dopo gli investimenti iniziali della precedente amministrazione, resi possibili proprio dai fondi europei, l'area dove attualmente sorge il Centro di Ricerche Applicate Ipazia è rimasta  abbandonata, senza alcuna destinazione d'uso se non la struttura centrale".

"Abbiamo bisogno di progettare e amministrare bene i fondi europei - ha detto l'europarlamentare Brando Benifei - Ci sono opportunità offerte dal PNRR che consentiranno di riprogettare gli spazi urbani come quello di Sant'Agabio. Con Nicola Fonzo auspico che la città torni a collegarsi con l'Europa e a cogliere le opportunità che offre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021, a Novara per sostenere Fonzo arriva Brando Benifei

NovaraToday è in caricamento