rotate-mobile
Elezioni

Comunali 2021, il ministro Di Maio a Novara per sostenere Iacopino

Il ministreo degli Esteri ha incontrato i cittadini in piazza Matteotti

Dopo l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a sostenere il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Mario Iacopino è arrivato anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Il ministro 5 Stelle è arrivato in città nella serata di ieri, mercoledì 29 settembre: dopo un breve tour del centro storico novarese, ha raggiunto piazza Matteotti dove ha incontrato i cittadini.

"Ci tenevo ad esserci, a salutare Mario e a dirgli grazie per essersi ricandidato dopo 5 anni in Consiglio comunale - ha detto Di Maio ai cittadini intervenuti in piazza Matteotti -. Credo che abbiamo di fronte un'opportunità che è quella di cercare di intercettare al meglio i fondi che stanno arrivando dal grande piano europeo, che si chiama Recovery Fund: sono 230 miliardi di euro, vanno spesi bene, vanno spesi nella direzione giusta e vanno spesi presto. Abbiamo 3 anni per spendere i soldi che prima spendevamo in un decennio e dobbiamo farlo con amministratori comunali bravi, perchè è tutto in mano ai sindaci. Quindi io sono qui per dire che domenica e lunedì si decide a chi mettere tra le mani una parte dei 235 miliardi che abbiamo ottenuto a Bruxelles l'anno scorso grazie al Governo Conte 2. E' tutto nelle mani dei cittadini. Con Mario io so che abbiamo una persona di esperienza, perchè è stato 5 anni in Consiglio comunale, che ha tenacia e che soprattutto ha voglia di mettersi al servizio della città".

A supportare Mario Iacopino, oltre al Ministro Di Maio, era presente anche il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Davide Crippa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021, il ministro Di Maio a Novara per sostenere Iacopino

NovaraToday è in caricamento