rotate-mobile
Elezioni

Elezioni comunali 2021 a Novara: Esposito si ritira dalla corsa a sindaco

Il candidato di Ripartiamo Novara - Lista Civica entra nella lista di Paolo Vanoli, candidato del Movimento Politico Libertas

Passano da 6 a 5 i candidati sindaco alle elezioni comunali di Novara. Roberto Esposito, candidato della lista civica Ripartiamo Novara - Lista Civica ha infatti deciso di ritirarsi e di entrare nella lista di Paolo Vanoli, candidato del Movimento Politico Libertas.

A motivare tale decisione, ha spiegato lo stesso Esposito, la volontà di non frammentare ulteriormente il voto: "Io e il candidato Vanoli - ha dichiarato Esposito - avevamo grossomodo lo stesso programma, per questo motivo, per evitare di disperdere voti, ho deciso di confluire nella sua lista".

"In questo modo - ha aggiunto Esposito - io potrei dedicarmi alla situazione delle periferie, che è sempre stato uno dei miei obiettivi insieme alla riapertura delle sedi di quartiere per tornare a offrire più servizi ai cittadini, mentre Vanoli, come imprenditore, può sicuramente riuscire a capire meglio, oggi come oggi, i problemi degli imprenditori locali e dei commercianti".

Accantonata la lista Ripartiamo Novara, i due candidati hanno però deciso di unire i rispettivi programmi "per realizzare qualcosa di concreto", ha spiegato Esposito. "Tra i punti più importanti del mio programma - ha precisato Esposito - che intendo condividere con quello del candidato Vanoli, ci sono: la riapertura delle sedi di quartiere, che potrebbero diventare anche sede per i medici di base; l'ampliamento del sistema di videosorveglianza; la privatizzazione di Assa, per offrire un servizio più completo alla città; avere assessori presenti sul territorio e che lavorino a tempo pieno per la città; rendere, attraverso la realizzazione di un'App, gratuita la sosta per chi si deve recare in ospedale, per esami e terapie o per far visita ai pazienti".

"Nel caso riuscissi ad entrare in Comune con qualche ruolo - ha concluso Esposito - il mio gettone di presenza sarà devoluto alle associazioni cittadine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021 a Novara: Esposito si ritira dalla corsa a sindaco

NovaraToday è in caricamento