rotate-mobile
Elezioni

Comunali 2022, fissata la data delle elezioni: si vota domenica 12 giugno

Domenica 26 giugno l'eventuale turno di ballottaggio. In provincia di Novara sono cinque i comuni ad andare al voto, il più grande è Borgomanero; sette invece le amministrazioni da rinnovare nel Vco

E' stata fissata la data delle prossime elezioni comunali: nelle regioni a statuto ordinario, tra cui il Piemonte, si andrà al voto domenica 12 giugno. L'eventuale turno di ballottaggio è stato invece fissato per il 26 giugno.

A stabilirlo, il decreto del ministro dell'interno, Luciana Lamorgese, che fissa la data del turno elettorale per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7 alle 23 del 12 giugno. Nella stessa data si svolgeranno anche i cinque referendum popolari abrogativi

Nel novarese sono cinque i comuni che andranno al voto: tra questi, il più popoloso, è Borgomanero, la seconda città della provincia, che conta più di 20mila abitanti; si voterà poi anche a Biandrate, Casalvolone, Cavaglio d'Agogna e Diviginano.

Nel Vco, invece, sono sette i comuni in cui si rinnoveranno le amministrazioni, tra cui anche Omegna, il più grande tra quelli al voto, con poco meno di 15mila abitanti. Si voterà inoltre anche a Beura-Cardezza, Brovello-Carpugnino, Druogno, Formazza, Gurro, Trarego Viggiona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2022, fissata la data delle elezioni: si vota domenica 12 giugno

NovaraToday è in caricamento